mercoledì 16 maggio 2018

Dal Barone - Firenze



Dal Barone
solo cose buone
Borgo San Lorenzo 30
50123 Firenze

Non metto post da una vita, peccato perché nel frattempo ho mangiato in posti veramente belli e ho allargato i miei orizzonti culinari, cercando di aprirmi ancora di più a cose nuove.
E devo dire che entrando Dal Barone ero disposta a provare il crostino al lampredotto! cosa davvero inusuale per me che non amo la trippa.
Per fortuna o purtroppo non é successo.
Gironzolando pigramente per la città, dopo aver fatto la spesa in un alimentari li di fronte, ci siamo imbattute per caso in una simpatica cameriera che proponeva il ristorante.
Ci siamo facilmente fatte tentare.


Il locale é piccolo ma molto bello, anzi, proprio la sua misura me l'ha fatto sentire intimo e accogliente, se mai dovessi avere un ristorante, questo é proprio lo stile che amo di più.
Abbiamo preso due cocktail per aperitivo, preparati alla perfezione e come accompagnamento abbiamo scelto una piatto di crostini misti, fra i quali avrebbe potuto esserci il crostino al Lampredotto.
Anche i crostini erano ottimi, e ho trovato che il rapporto qualità prezzo fosse assolutamente proporzionato, nonostante il ristorante sia nella centralissima zona di San Lorenzo.
Ho amato moltissimo anche lo stile dei piatti, mi sembravano talmente in sintonia con il resto dell'ambiente.


Ho inserito questo ristorante nella mia lista dei ristoranti in cui ritornare di sicuro, la prossima volta voglio provare i crostini con la burrata e le acciughe e magari anche il famoso crostino al Lampredotto!
Di sicuro é un posto in cui porterò gli amici.

Punti positivi
Ottima scelta di crostini e altri piatti
Personale cordiale e simpatico
Arredamenti e stoviglie veramente tipici
 
Punti negativi
forse i tavoli un po' troppo vicini

Votazione La Belle Vie
****

Nessun commento:

Posta un commento